22 January 2018

2 sessions, 2 boards, lots of fun

On Thursday I took a strategic day off to ride those amazing waves down the Gold Coast.

At Kirra the waves were actually bigger that I expected. I was near the end of my comfort zone.

I went there with my Classic Malibu and got a good number of short, fast and furious rides!
There was so much side current that I didn't stop paddling for 2 hours.

Back home I was literally finished. 

But that didn't stop me going for an early session on saturday.
The swell was back to a 2/3 foot size. This time I took my SeaPlane and practised cross stepping. 
I had fun.

And I love having 2 boards to fit the occasions.

The Seaplane is heavy to speed up and increadibly stable to walk on.

I can't wait for the next session. As usual!


This photo comes from Coastalwatch website. Waves at Kirra during the last event.
That's the kind of waves I was playing with, but no tube riding for me!
Piu' o meno le onde con cui ho giocato, ovviamente tubi esclusi!


Giovedi' ho preso un giorno strategico e sono corso in Gold Coast a surfare onde della madonna che da giorni arrivavano da SE. 

In realta' a Kirra erano piu' grandi di quanto mi aspettassi. Era da un bel po' che non stavo in acqua con onde cosi ed ero al limite della mia comfort zone.

Cio' non mi ha impedito di prende un buon numero di onde con la Classic Malibu. Onde ripidissime, fast and furious, che si chiudevano presto con un tubo, o semitubo. Per me e per la maggior parte dei miei vicini inserfabile. Salvo poi vedere qualcuno letteralmente volarci dentro con delle tavolette.

C'era molta corrente laterale, un classico, e non ho smesso di remare un secondo. Una volta a casa ero letteralmemte sfinito.

Ma cio' non mi ha impedito di andare sabato mattina con la Seaplane, a godere delle ultime spinte dello swell, sui 2/3 divertenti piedi.

Ora che ho due tavole cosi' diverse e' una figata.
La Seaplane si conferma pesante da far accellerare e stabilissima quando va.
Ho fatto i miei passetti e aggiunto un'altro tassello al mio apprendimento. Una giornata bellissima con acqua degna della miglior Sardegna (come sempre, del resto!).

Contento e in attesa del prossimo weekend, come al solito.

No comments:

Post a Comment